L’azienda Adriatica Pubblicità opera nel settore della pubblicità.
L’azienda ha deciso di creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso indipendentemente dal genere.
L’organizzazione ha deciso di intraprendere un percorso di certificazione PDR125 in tema di parità di genere, mettendo in campo buone pratiche, perché riconosce che la diversità di genere è un valore aggiunto che favorisce l’innovazione e la creatività.
La parità di genere è fondamentale per creare un modello di valore e culturale per tutta la comunità: per eliminare qualsiasi forma di discriminazione e di molestia inerente al sesso, all’età, alla razza, alla religione; per garantire pari opportunità per i/le dipendenti o candidati/e in merito all’assunzione, alla retribuzione, alla formazione, al piano welfare o qualsiasi altro benefit.
La politica è rivolta a tutti/e i/le dipendenti e a tutti gli stakeholder con lo scopo di sensibilizzare all’interno e all’esterno dell’azienda per essere da esempio per altre aziende affinché perseguano lo stesso percorso.
Per l’applicazione della norma UNI PDR 125: 2022, secondo i criteri da essa stabiliti, l’azienda ha costituito un Comitato Guida per la Parità di Genere.
La politica aziendale sulla parità di genere è stata comunicata all’interno dell’organizzazione ed è stata pubblicata sul sito internet, garantendo l’efficacia e perseguendo la filosofia del miglioramento continuo.