Politica Aziendale

PARITÀ DI GENERE

L’azienda Adriatica Pubblicità opera nel settore della pubblicità.

L’azienda ha deciso di creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso indipendentemente dal genere.

L’organizzazione ha deciso di intraprendere un percorso di certificazione PDR125 in tema di parità di genere, mettendo in campo buone pratiche, perché riconosce che la diversità di genere è un valore aggiunto che favorisce l’innovazione e la creatività. 

La parità di genere è fondamentale per creare un modello di valore e culturale per tutta la comunità: per eliminare qualsiasi forma di discriminazione e di molestia inerente al sesso, all’età, alla razza, alla religione; per garantire pari opportunità per i/le dipendenti o candidati/e in merito all’assunzione, alla retribuzione, alla formazione, al piano welfare o qualsiasi altro benefit. 

La politica è rivolta a tutti/e i/le dipendenti e a tutti gli stakeholder con lo scopo di sensibilizzare all’interno e all’esterno dell’azienda per essere da esempio per altre aziende affinché perseguano lo stesso percorso.

Per l’applicazione della norma UNI PDR 125: 2022, secondo i criteri da essa stabiliti, l’azienda ha costituito un Comitato Guida per la Parità di Genere.

La politica aziendale sulla parità di genere è stata comunicata all’interno dell’organizzazione ed è stata pubblicata sul sito internet, garantendo l’efficacia e perseguendo la filosofia del miglioramento continuo.

Adriatica Pubblicità si impegna a:
  • Garantire pari opportunità in termini di assunzione, formazione e possibilità di carriera senza discriminazione di genere.
  • Promuovere e sostenere una cultura aziendale inclusiva attraverso percorsi di formazione sui temi della parità di genere e una buona comunicazione interna ed esterna per sensibilizzare sui temi.
  • Condannare qualsiasi forma di discriminazione, molestia o comportamento inappropriato, attraverso strumenti di segnalazione e garantendo l’anonimato. 
  • Riconoscere l’importanza dell’equilibrio tra vita personale e vita lavorativa promuovendo buone pratiche.
  • Garantire una retribuzione equa per tutti/e i/le dipendenti/e.
  • Adottare un sistema di monitoraggio degli indicatori chiave di performance (KPI) per garantire la parità di genere in maniera adeguata, gestito ed aggiornato dal Comitato Guida. 
La politica aziendale per la Parità di Genere è riesaminata ogni anno durante il Riesame della Direzione a cura del Comitato Guida.
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